Con una strategia di comunicazione ben studiata (  sigh, sob) i dirigenti della sezione locale dell’Udc,  il cui segretario e’ Galimberti ,’ il fratello del piu’ conosciuto Mario Galimberti ( leghista ed ex vicesindaco di Muggio’ ), giusto per ricordare ai muggioresi di esistere, scrivono dei comunicati che riescono anche a far pubblicare.

L’ultimo esprime alcune considerazioni fotocopia di altre gia’ lette, sul Dopo di Noi e sui tetti in Eternit della scuola di Taccona.

In entrambi i casi prendono fischi per fiaschi .

 Non sono al corrente, quelli dell’UDC, delle delibere di Consiglio Comunale che ha stanziato 250.000 euro per la rimozione dell’Eternit ( probabilmente hanno raccolto i suggerimenti interessati del presidente del Comitato Taccona, Antonia Alo’, che e’ anche membro del direttivo dell’ UDC locale) e sul fronte Dopo di Noi  si allineano all’intervista del presidente della Associazone Aurora , Giovanni Riccardi, ex PCI ed ora a sinistra di tutto , intervista rancorosa e densa di falsita’.

L’obiettivo e’ screditare l’azione della mia amministrazione basandosi sui “ si dice” e su dietrologie complesse senza analizzare i fatti concreti ed elaborare una propria originale posizione.

 Penso all’ UDC e mi viene in mente la massima del Presidente Andreotti: “ il potere logora chi non ce l’ ha ’ “