Una simpatica vignetta del Pd mi ricorda che sono passati 3 anni dalla mia elezione. Raffigurati due vecchietti uno di loro si chiede cosa abbia fatto il Sindaco in 3 anni e l’altro addirittura chi sia il Sindaco.
Voglio rassicurare l’opposizione che a Muggio’ chi sia il Sindaco lo sanno tutti. Ne ho quotidianamente la conferma , per le strade della Citta’ e nelle affollate e simpatiche serate ( 40 per la precisione) che si stanno svolgendo nel Parco Casati.
” Una Estate Mai Vista” , il titolo delle serate , che stanno avendo un meritato successo . Una grande partecipazione non solo dei nostri residenti ma anche di tanta gente che viene da altri comuni, richiamata da un ricco calendario di eventi . Nelle afose serate di luglio e agosto la nostra gente si diverte e riscopre la magia dello stare insieme.
Chi sia il Sindaco di Muggio’ lo sanno bene tutti quei cittadini che si complimentano con me per il restailing della Piazza Garibaldi. Abbiamo scelto una soluzione “ pulita” e” lineare” , tenendo conto che il passaggio delle autovetture fosse un vincolo ineludibile e quindi il manto stradale dovesse sopportarne l’utilizzo intenso.
La Piazza rifatta in porfido negli anni ‘ 90 per un costo di circa 900.000.000 di lire, era l’emblema dello spreco di risorse della Sinistra che ininterottamente aveva governato Muggio’ da dopoguerra. Nella costruzione non fu gettata la soletta , fu usato un porfido da giardino e non da citta’ , posato sulla sabbia. Le conseguenze furono chiare da subito: selciato sconnesso, pendenze inesistenti con conseguenti allagamenti alle prime piogge.
Costi di manutenzione straordinaria alti e ripetuti ( purtroppo).
Entro la fine di Agosto i lavori saranno terminati con la posa di asfalto colorato e le rifiniture del caso.
Sara’ rifatto anche il sagrato della Chiesa San Pietro e Paolo mantenendo il porfido trattato con un mastice speciale.
Chi sia il Sindaco di Muggio’ lo sanno tutti coloro che hanno seguito la questione Eternit sul tetto della Scuola di Taccona.
I lavori di rifacimento del tetto sono quasi terminati . Il cronoprogramma concordato con l’azienda appaltratrice e’ stato rispettato e l’anno scolastico iniziera’ regolarmente come avevo preannunciato in Consiglio Comunale.
Alla conclusione dei lavori organizzero’ una pubblica assemblea con i genitori degli alunni per dare alcune informazioni e per togliermi alcuni sassolini dalle scarpe.
Sono sicuro che dopo l’assemblea chi sia il Sindaco di Muggio’ sara’ chiaro anche al vecchietto della vignetta!